Credi nel futuro o nel passato?

#futuro #coaching #realizzazione #obiettivo #bilancio #serenità #opportunità #sfida

Credi nel futuro o nel passato?

Serve davvero il bilancio dell’anno? Giuro che questo non è il solito post sul bilancio dell’anno. Piuttosto è un post sul futuro!

Perchè?

Perchè io credo nel futuro non nel passato!

Il tempo ci insegna che ogni giorno è un nuovo inizio.

Pensaci bene, oggi esistono molte possibilità per realizzare i propri sogni, i momenti più faticosi passano e lasciano il posto a momenti di felicità e realizzazione.

Avevamo già parlo qui del futuro quando comincia un nuovo anno e ci si potrebbe chiedere a cosa serve il bilancio dell’anno se tutto scorre e passa?

Io ho la mia tesi sui bilanci annuali.

Il bilancio è utile se ti spinge a guardare al futuro e non al passato. Il passato non puoi cambiarlo ma il futuro puoi costruirlo con le scelte, le decisioni e l’esperienza.

Lo sai il coaching è uno strumento per realizzare il futuro che desideri quindi non posso dirti che lavorare sul passato sia la cosa giusta da fare per crescere e migliorarti.

Un modo per rendere potente e utile il bilancio dell’anno passato esiste e ora voglio svelartelo!

Mettiti comoda, prendi carta e penna, un pochino di tempo per te ed ecco cosa ti serve:

  1. un approccio positivo verso ciò che è stato;
  2. uno sguardo proattivo verso ciò che vorrai ripetere;
  3. una spinta propositiva verso ciò che vuoi fare di nuovo!

1. Usa il tuo approccio positivo verso ciò che hai fatto o raggiunto per alimentare la consapevolezza che hai di te e non scoraggiarti. Siamo portate a guardare sempre ciò che non abbiamo fatto piuttosto che il contrario e questo indebolisce la nostra autostima! Quindi fai un bell’elenco delle cose riuscite, raggiunte e ottenute e stasera brinda ai tuoi traguardi!;

2. Usa il tuo sguardo proattivo verso ciò che non ha funzionato e vuoi raggiungere in questo anno. Se tieni a qualcosa che non ti ha dato le giuste soddisfazioni allora proattivamente decidi cosa vuoi modificare affinché il risultato possa cambiare;

3. Usa la tua spinta propositiva per decidere quali nuovi traguardi vuoi raggiungere. Passa in rassegna tutti i sogni, i desideri e i progetti e falli diventare tre obiettivi per l’anno che arriva.

E infine una divertente idea per vivere il tuo anno con un sorriso e un pizzico di magia, leggi qui cosa dice Rob ogni settimana 🙂

Ti auguro un bilancio che ti sorprenda e ti illumini ma sopratutto ti auguro un inizio di anno con il sorriso, la gioia e la voglia di spaccare il mondo!

Ti abbraccio

Stefania

 

 

 

 

 

 

Scritto da Stefania

Stefania

Mi chiamo Stefania Martone e sono un Coach.
L’incontro, l’ascolto, l’apprendimento, la fiducia e l’accoglienza sono gli strumenti con il quali svolgo ogni giorno la mia professione.

Tag:

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares