La consapevolezza sempre a portata di mano.

#consapevolezza #benessere #autostima #risorse #soddisfazione #coaching

La consapevolezza sempre a portata di mano

Vivi la vita con consapevolezza.

A tutte è capitato almeno una volta di dire “Ma io non ho più voglia di questi giochetti…”C’è un momento nella vita in cui noi donne ci autorizziamo a dissentire dal lavoro, dagli obblighi di forma, dai pensieri scritti da altri. Decidiamo che basta, a quest’età della vita non abbiamo più voglia di accettare tutto indistintamente. E’ in occasioni come questa che la nostra consapevolezza si mostra. Ci sentiamo piene d’energia e abbiamo voglia di far emergere la nostra essenza. Nuovi progetti o cambiamenti ci aiutano a esprimere chi siamo.

Talvolta capita che questo desiderio resti un pensiero al quale aspiriamo e non trovi il modo di concretizzarsi generando al sensazione che tutto vada storto nella nostra vita.

Questo è un punto fondamentale: quando stiamo bene con noi stesse abbiamo l’impressione che tutto nella nostra vita giri nel verso giusto. Eppure i problemi non scompaiono per magia, le sfide professionali restano e le relazioni faticose capitano.

Quindi cosa fa la differenza?   

La tua consapevolezza.

In sostanza il potere della consapevolezza agisce in questo modo:

  1. sento e attribuisco ai miei vissuti e pensieri un significato;
  2. descrivere l’esperienza ti fornisce la capacità di sapere cosa è meglio per te;
  3. entrando in contatto con me stessa sono in grado di scegliere e di agire nel modo adatto a me.

Il potere della consapevolezza ti fa agire nel rispetto di ciò che è importante per te, ti fa sentire sicura e ti fa vivere un’esperienza soddisfacente.

Vuol dire che metti in azione scelte salutari, positive e realizzative!

Quando nel lavoro si presentano difficoltà la tua consapevolezza ti fa agire per il tuo benessere anziché farti sentire sopraffatta.

Se una relazione diventa “velenosa” la tua consapevolezza riconosce il rischio “d’inquinamento ” e ti fa agire per il tuo bene.

A questo punto non ti resta che lavorare sulla tua consapevolezza e seguire  Punta su di TE  per raggiungere in 6 settimane la consapevolezza che ti farà raggiungere i tuoi obiettivi e il tuo benessere!

Un abbraccio

Stefania

Scritto da Stefania

Stefania

Mi chiamo Stefania Martone e sono un Coach.
L’incontro, l’ascolto, l’apprendimento, la fiducia e l’accoglienza sono gli strumenti con il quali svolgo ogni giorno la mia professione.

Tag:, , ,

Related Posts

Previous Post

Comments

    • Roberta
    • 21 gennaio 2018
    Rispondi

    Ciao Stefania, non avresti potuto scegliere parole migliori per descrivere ciò che mi è successo nel 2017 e voglio continui nel 2018; come da descrizione sul mio profilo Instagram: ….in un attimo la consapevolezza…!
    I love U <3
    Roberta

    1. Rispondi

      Grazie Roberta! A volte è davvero come un attimo, in cui tutto si chiarisce, una luce improvvisa che ti rende consapevole in un istante!
      Ti auguro di scoprire qualcosa ogni giorno! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares