CHI SONO

Stefania Martone - coaching e crescita personale

Mi presento

Semplicemente e per prima cosa, sono Stefania.
Donna, moglie, coach, madre, amica, capo, figlia, zia e molto altro. Vivo mille avventure al giorno, tra il basket e i Minions e nelle mille storie delle donne che accompagno verso il successo.
Amante di Netflix, adoro le scarpe, il prosecco e i libri. Se vuoi farmi sorridere portami una fetta di pane nero con avocado. Vivo in una famiglia di uomini e mi sento una principessa!

Apprendere è il modo che uso per seguire il mio processo di cambiamento.
Ascoltarmi e guardarmi dentro è il modo per restare in contatto con me stessa e i miei valori.
Essere trasparente è il modo che mi garantisce di mettermi in relazione con gli altri.
Accettare e accogliere ogni giorno le mie emozioni, quelle più belle e quelle più faticose, è il mio modo per vivere e crescere nel mondo.

L’ascolto, l’apprendimento, la fiducia e l’accoglienza sono gli strumenti con il quale sono ogni giorno Coach.

 

Esperienze professionali e formazione

Laurea in Scienze dell’Educazione, Università Cattolica di Milano, 2001.

Master in Risorse Umane Cegos, Milano, 2002.

Diploma come Executive Coach ACTP, 2012.

Ho subito cominciato a lavorare nel campo della consulenza, e occupandomi di selezione macinavo decine di kilometri ogni giorno “per trovare la persona giusta da mettere al posto giusto”. Le numerose esperienze professionali e gli incontri con clienti, candidati e aziende accrescevano le mie soddisfazioni in ambito professionale.
Con il tempo aumentava anche l’esigenza di “vedere” cosa succedeva a tutti quei collaboratori scelti e inseriti nelle aziende, e la curiosità di capire come si evolveva la loro vita professionale ha preso il sopravvento.

Stefania Martone - #coaching e crescita personale

Dopo un paio d’anni ho cominciato il mio percorso in azienda: ho lavorato nelle Risorse Umane per poi passare al campo della Formazione toccando con mano e testa i processi di gestione delle risorse, sia come servizio che come responsabile diretto.

Ho trascorso gli ultimi dieci anni in ambito aziendale lavorando con le persone, all’interno dei processi della selezione, dello sviluppo e della gestione del personale.

L’esperienza più gratificante resta quella della gestione di un team orientato al raggiungimento di obiettivi aziendali e alla soddisfazione di obiettivi personali che ciascun collaboratore esprime ogni giorno lavorando.
Diventare un capo-Coach è stata la formula che mi ha permesso di raggiungere i miei obiettivi consentendomi di coinvolgere i collaboratori verso i traguardi aziendali comuni.

Nel 2012 ho compreso come l’insieme delle mie competenze e esperienze rappresentassero una risorsa preziosa per il supporto alle persone.
Nel 2013 ho conseguito il Diploma come Executive Coach ACTP riconosciuto da ICF con il quale ho allargato le mie competenze da Coach soprattutto nell’area della Comunicazione, Linguaggio, Emozioni e Relazioni.

Stefania Martone #coach #coaching #cambiamento - formazione professionale