Amare il lavoro? Yes,you can!

#amare #job #lavoro #donne #realizzazione #soddisfazione #coaching

Amare il tuo lavoro? Yes, you can

Un pochino devi amare ciò che fai se vuoi esserne gratificata.

Molte persone fanno il lavoro dei loro sogni, ciò per cui hanno studiato o ciò per cui si sentono portati.

Altre persone hanno costruito il proprio lavoro strada facendo, attraverso una serie di casualità e poi ne hanno scoperto il piacere.

Io credo che qualunque sia il motivo per cui svolgi il tuo lavoro, per sentirti gratificata devi amare almeno un pochino ciò che fai.

Tu fai parte di questo gruppo di persone che prova appagamento nel proprio lavoro?

Se nel tuo lavoro non fila proprio tutto liscio ecco di seguito qualche suggerimento per mettere le ali alla soddisfazione e volare alto nel tuo lavoro.

L’ho scritto anche qui , ciò che dai al tuo lavoro in parte ti ritorna e non sto parlando di soldi ma di gratificazione.

Ho conosciuto molte persone che hanno deciso di lavorare su stesse per diventare persone soddisfatte, realizzate e felici nel loro lavoro.

Cosa si può fare quindi di diverso?

Puoi decidere di cambiare il tuo lavoro e se esistono motivi per cui questa scelta è incompatibile con la tua vita in questo momento allora puoi cambiare atteggiamento perché su di te puoi lavorare affinché le cose intorno a te possano cambiare.

Come?

  1. Capisci cosa ti piace fare, cosa ti viene facile. Hai mai fatto un bilancio delle tue risorse? E’ un lavoro concreto e molto intenso che ti consente di individuare le tue risorse in modo da sfruttarle consapevolmente nel tuo lavoro;
  2. Fai un elenco delle attività che svolgi, a volte diamo per scontato attività interessanti solo perché sono ripetitive;
  3. Individua quali sono le attività che ti piace fare nel tuo lavoro;
  4. Decidi per ciascuna di queste di fare una proposta al capo, di approfondire uno strumento ecc…
  5. Mettile in pratica, una per volta, in modo da poterti concentrare e trarre il massimo beneficio.
  6. Chiediti cosa è cambiato? Come ti senti?

In sostanza, se hai nuove idee e le porti nel tuo lavoro arriveranno nuove sfide da affrontare, se lavori con impegno qualcuno lo noterà e ti dirà che ha bisogno di te, se esprimi passione quando raggiungerai un obiettivo ti sentirai realizzata e pronta per seguire un nuovo traguardo.

Non devi fare necessariamente tutto da sola, a volte basta confrontarsi per scoprire un modo di possibilità che non vedevi.

L’importante è comprendere che puoi fare le cose in modo diverso e cambiare il tuo futuro.

Scrivimi e raccontami la tua storia, faremo insieme il bilancio delle tue risorse e troverai la strada per la tua realizzazione.

Basta poco per cambiare la tua prospettiva!

Un abbraccio

stefania

Scritto da Stefania

Stefania

Mi chiamo Stefania Martone e sono un Coach.
L’incontro, l’ascolto, l’apprendimento, la fiducia e l’accoglienza sono gli strumenti con il quali svolgo ogni giorno la mia professione.

Tag:, , , , , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares