Festeggiare un obiettivo fa bene!

#obiettivo#festeggiareunobiettivo #coaching #gioire

Festeggiare un obiettivo raggiunto fa bene! Ecco perché.

Voglio festeggiare il primo anno del mio sito.

Il mio sito è giovane, è in crescita, racconta qualcosa di me e sperimenta la condivisione di temi a cui tengo molto coma la serenità o la preoccupazione.

Con questo post voglio festeggiarmi e voglio celebrare questo primo risultato.

Credo che dopo la definizione di un obiettivo, la seconda cosa più importante, sia celebrare il risultato raggiunto!

Si, proprio celebrare! Celebrare vuol dire per me scegliere come festeggiare il raggiungimento del tuo obiettivo.

E’ uguale a quando cambi casa e inviti gli amici a cena per mostrargliela. Quando raggiungi un obiettivo, non importa quanto grande sia, gioire per il suo raggiungimento è il modo per continuare a crescere.

Prima di questo sito ne esisteva un altro, ma una persona competente e professionale mi aveva fatto notare quanto fosse inadeguato e lontano da me. Ho deciso di chiuderlo per dar vita ad un sito accogliente come casa mia e riservato come l’angolo in cui si pensa e si trovano soluzioni o illuminazioni.

E’ stato difficile scrivere i contenuti, capirne il meccanismo e comprendere come dovevo lavorarci affinché fosse utile al mio lavoro e rispondesse alle esigenze del lettore. Mi sono messa in gioco ripromettendomi ogni giorno di fare del mio meglio.

Quando scelgo un obiettivo mi aiuto con alcune regole e la mia regola principale è non ricercare la perfezione! Se stai sorridendo sai di cosa sto parlando. Non si tratta di efficienza, non si tratta di performance, si tratta di quella spinta irrazionale a rendere perfetto tutto. La perfezione non esiste e l’ho provato a mie spese ogni volta che nel mio passato mi sono impegnata per rendere il mio lavoro e la mia figura ineccepibile.

Ma è impossibile!

Quando ho capito che questo meccanismo mi riservava delusione ho deciso di spostare la mia attenzione su ciò che potevo realmente fare, ovvero fare del mio meglio rispetto all’obiettivo posto. Non è stato facile trattenersi ogni volta, zittire la vocina interna che mi diceva “ ma non va bene, non vedi che non è perfetto?” e sostituirla con “mi impegno e sono contenta del risultato”.

Questo sito è il mio modo per festeggiare la mia imperfezione e la possibilità di poterlo migliorare ogni giorno facendo crescere le mie competenze.

Cosa succede quando festeggi il tuo obiettivo?

  1. Rafforzi la tua consapevolezza;
  2. Aumenti la tua autostima;
  3. Ravvivi il valore che dai a ciò che fai;
  4. Ti consenti di “metterti al centro”;
  5. Ti puoi dare nuovi obiettivi;
  6. Non ti stressi con la ricerca della perfezione;
  7. Lavori sulla tua eccellenza.

Le conseguenze di un obiettivo raggiunto sono sempre belle e meritano di essere festeggiate.

Farò festa per tutta l’estate e ho deciso di arricchire il sito con una nuova pagina che trovi qui e si chiama Percorsi. In questa pagina ho inserito due percorsi di sviluppo, a condizioni speciali, che sono il mio modo per ringraziarti della tua attenzione e del tuo interesse in questo primo anno insieme.

Grazie, qui c’è il mio regalo per te!

Stefania

Scritto da Stefania

Stefania

Mi chiamo Stefania Martone e sono un Coach.
L’incontro, l’ascolto, l’apprendimento, la fiducia e l’accoglienza sono gli strumenti con il quali svolgo ogni giorno la mia professione.

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares