Scegli l’outfit perfetto per aumentare la tua performance!

#moda #coaching #outfit #autostima #successo #job #felicità

Scegli l’outfit perfetto per aumentare la tua performance!

Voi come scegliete gli abiti da indossare per gli impegni della giornata?

Durante la giornata ricopriamo ruoli diversi con obiettivi diversi, il tempo è poco, piacersi e sentirsi a proprio agio è molto importante per noi donne! In un outfit si può sintetizzare tutto ciò di cui abbiamo bisogno, tutto quello che vogliamo comunicare agli altri e esprimere la nostra personalità!

Una sfida che va oltre la moda!

In questo post ti racconto come la scelta del tuo outfit influenza la tua mente, contribuisce a farti sentire sicura e influenza il tuo stato d’animo.

Sono sicura che anche tu come me, esci al mattino di corsa e ritorni la sera. Magari nella stessa giornata, porti i ragazzi a fare sport o il cane fuori, fai riunioni e la spesa, pranzi con il capo o parli con la maestra… insomma fai mille cose e a volte l’ultima cosa che vorresti fare è pensare a cosa indossare ogni giorno!

Io non preparo i vestiti la sera ma li scelgo. Al mattino sono spesso di corsa, i bambini sono piccoli e devo seguire la loro routine del mattino altrimenti saremmo sempre in ritardo! Devo ammettere che un po’ è stressante, e al mattino non rinuncio a piccole cose molto importanti per me e per il mio benessere.

Non rinuncio al make-up, mi piace buttare un occhio alle notifiche del cellulare mentre bevo la mia tisana e preparo la mia schiscetta con pranzo e spuntino quasi tutti i giorni. Ma odio perdere tempo davanti all’armadio perché non so cosa mettermi! E soprattutto odio prendere i vestiti di corsa perché è tardi e devo uscire!

Ogni sera penso a cosa indossare il giorno dopo, guardo nell’agenda cosa devo fare e scelgo cosa indossare. Personalmente scelgo i miei vestiti ogni giorno seguendo tre priorità:

  1. sentirmi a mio agio e bella negli abiti scelti;
  2. scegliere abiti in linea con le attività che farò;
  3. indossare gli abiti in relazione al messaggio che voglio comunicare di me.

Senz’altro inserire nella tua routine il momento più appropriato per scegliere gli abiti è una buona regola che ti permette di risparmiare tempo ed energie preziose da investire in altre attività!

Ma ci sono altri vantaggi nel dedicare tempo alla scelta consapevole dei tuoi outfit.

#moda #coaching #outfit #autostima #successo #job #felicitàCarrie, gonna in tulle di Maman & Moi

Quando dai il giusto peso alla tua immagine contribuisci alla tua sicurezza e alla tua autostima! Quando ti piaci e ti senti a tuo agio anche il tuo atteggiamento è in linea con queste emozioni e si vedrà nel modo in cui lavori e nei risultati che ottieni!

Infine il modo in cui ci vestiamo ha un impatto sugli altri e fare attenzione agli abiti che indossiamo può aiutarci ad entrare in empatia con gli altri, agevola le relazioni interpersonali e contribuisce al nostro successo.

Ora non ti resta che decidere il tuo outfit perfetto per raggiungere i tuoi obiettivi personali e professionali!

Ps. Coco Chanel diceva “Vestiti male e ricorderanno il vestito; vestiti in modo impeccabile e ricorderanno la donna.”

Ti abbraccio

Stefania

Scritto da Stefania

Stefania

Mi chiamo Stefania Martone e sono un Coach.
L’incontro, l’ascolto, l’apprendimento, la fiducia e l’accoglienza sono gli strumenti con il quali svolgo ogni giorno la mia professione.

Tag:, , , , , , , , , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares