Fai del lunedì il tuo giorno preferito!

#lunedì #weekend #benessere #happiness #felicità #job #sorridere

Fai del lunedì il tuo giorno preferito!

Pochi giorni di relax e tornare a lavoro diventa la cosa più pesante davanti a noi!

Oggi si torna a lavoro dopo un bel week end lungo, passato in qualche luogo speciale o a casa insieme alla famiglia e agli amici.

Sei anche tu tra le persone che la domenica cominciano a pensare “ Nooooo domani è lunedì!”?

Coraggio non sei l’unica e dal momento che il lunedì arriva ogni settimana meglio trovare una modalità per gestire il ritorno a lavoro dopo ogni week end.

In generale tornare al lavoro dopo il week end pare mettere molte persone di cattivo umore, motivo per cui ho pensato di scrivere un post dedicato a chi cancellerebbe il lunedì dalla settimana.

  1. Usa la domenica per fare qualcosa di piacevole e produttivo. Ti basterà sistemare il cassetto dei cosmetici per renderti il lunedì più leggero. Cosa è piacevole e produttivo per te?
  2. Gestisci i pensieri negativi della domenica. A che ti serve pensare al domani e a non vivere l’oggi?
  3. Pianifica gli incarichi più piacevoli al lunedì mattina anziché al pomeriggio. Quali task ami più di altri?
  4. Fissa in agenda qualcosa che ami fare come per esempio un massaggio dall’estetista, un aperitivo con un’amica. Sei consapevole del potere di uno spritz tra amiche?
  5. Comincia la giornata con un rituale del cuore. Quali sono le cose che adori fare e ti scaldano il cuore?
  6. La musica è una grande alleata quando sei giù di tono, ricordalo quando il lunedì sei ferma in autostrada sotto la pioggia. Qual è la canzone che ti strappa un sorriso?

Infine, chiediti perché odi così tanto tornare a lavoro. E se ci fosse qualcosa di più del semplice malumore post weekend. E se fosse che hai bisogno di altri stimoli? E se invece il problema è focalizzato sul tuo ruolo professionale? Allora in questo caso meglio approfondire i motivi e trovare nuove soluzioni, perché il lavoro è un ambito importante della propria soddisfazione e del proprio benessere! Per mettere a fuoco  i motivi del tuo malumore puoi guardare qui.

Che ne dici? Semplici ma efficaci azioni possono rendere il lunedì il tuo giorno preferito. Non devi fare tutto ogni lunedì ma almeno una di queste cose ti aiuterà a iniziare la settimana con il sorriso!

Ti assicuro, sorridere e sentirsi motivate al proprio lavoro è uno strumento potentissimo per la propria realizzazione. Quindi avanti tutta è ora di essere felici per il tuo lavoro.

p.s qui ti faccio ascoltare una delle canzoni che mi mettono di buonumore 🙂  e se non hai visto questo meraviglioso film di Ozpetk rimedia al più presto!

Un abbraccio

Stefania

Scritto da Stefania

Stefania

Mi chiamo Stefania Martone e sono un Coach.
L’incontro, l’ascolto, l’apprendimento, la fiducia e l’accoglienza sono gli strumenti con il quali svolgo ogni giorno la mia professione.

Tag:, , , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares