Le pulizie della mente, cambia le abitudini in primavera

Le pulizie della mente, cambia le abitudini in primavera #abitudini #job #pensieri #mente

Photo Karlas Closet

Quattro consigli per rendere i tuoi pensieri leggeri e per modificare le abitudini che limitano i tuoi obiettivi professionali.

Il primo sole tiepido, il cambio d’ora e di colpa una sensazione infinita di stanchezza.

Ma la leggerezza della primavera dove è?

In questo post ti ho raccontato i miei modi per combattere la stanchezza occupandoti del corpo ma anche la nostra mente ha bisogno di tornare fresca e leggera.

Per cambiare un abitudine è necessario cambiare il pensiero che si nasconde dietro di essa.

Eccoti qui i miei suggerimenti per dare una ventata di freschezza ai tuoi pensieri e giovarne in efficienza sul tuo lavoro:

Butta via un pensiero al giorno

Fai pulizia e alleggerisci la tua mente da ciò che ti appesantisce, una sorta di decluttering dei pensieri limitanti. Io scrivo il pensiero sul foglio e poi lo strappo, a volte è un imprecazione, a volte un giudizio o una preoccupazione.

L’obiettivo è tenere solo ciò che ti serve.

Pensa, meglio ancora scrivi, un pensiero bello e piacevole al giorno

Qualcosa di cui essere grata, fiera o orgogliosa.Alimenta il tuo pensiero positivo.

Fai il cambio stagione della scrivania

Ordina, sistema e butta i documenti superati, le penne che non scrivono e tutto quello che non ti serve davvero per i tuoi obiettivi professionali. La pulizia della scrivania aiuta a far pulizia delle attività che non servono veramente al tuo lavoro e al tuo business. Ti basta una fighissima To Do list usata con criterio e non 3 diverse per gestire bene i tuoi impegni!

Circondati dell’essenziale

Io tengo a portata di mano e cervello solo quello che uso. Il mio comodino è sempre pieno di libri ma in realtà ne leggo solo 2 o 3 contemporaneamente. In questo momento ho scelto di essere minimalista negli stimoli da fornire alla mia mente per concentrarmi solo su ciò che mi serve. Avere troppe cose in giro distrae e non aiuta la concentrazione.

Ora, se metti insieme i suggerimenti per combattere la stanchezza fisica e questi consigli per potenziare le abitudini mentali di colpa ti sembrerà come aver mollato il freno a mano.

Provaci ma senza stress e ricorda piuttosto che niente bastano 2-3 micro-azioni a creare un cambiamento.

A presto

Stefania

Scritto da Stefania

Stefania

Mi chiamo Stefania Martone e sono un Coach.
L’incontro, l’ascolto, l’apprendimento, la fiducia e l’accoglienza sono gli strumenti con il quali svolgo ogni giorno la mia professione.

Tag:, , , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares