Vivi la primavera con la leggerezza del corpo

Vivi la primavera con la leggerezza del corpo #leggerezza #corpo #primavera #job #efficienza

Photo Yaya

Quattro suggerimenti per dare leggerezza al tuo corpo e vivere la primavera piena di energia.

La primavera che magia di colori e sensazioni.

E stanchezza e voglia di vacanza e oddio di colpo mi sento stressata.

Ho passato diverse settimane trascinandomi ma poi ho deciso di prendere in mano la situazione perché la stanchezza toglie efficienza al mio lavoro e moltiplica la fatica.

La primavera è un momento perfetto per cambiare qualche abitudine poco efficace e aiutando il corpo a sentirsi più leggero.

Ecco i miei consigli per affrontare questa primavera con leggerezza:

Occupati di te stessa con amore

Dedicati un gesto d’amore ogni giorno anche quando pensi che riesci a malapena a fare una doccia puoi trovare un attimo solo per te. Non ti posso nascondere che sia stato impegnativo inserire una nuova abitudine, ma un pomeriggio ho comprato un siero di bellezza e una spazzola per il viso. Ogni giorno dedico 90 secondi a questo gesto. 90 secondi per occuparmi di me e sentirmi più bella non sono nulla nell’arco della giornata ma hanno un effetto potentissimo.

Esci dal letargo invernale con il movimento

Ho pianificato in agenda 30 minuti di camminata prima del pranzo. Pianificato vuol dire che l’ho scritto tutti i giorni in agenda, perché ricordati la prima regola della gestione del tempo è “se non lo scrivi non esiste”. Obiettivamente sarebbe meglio fare regolarmente 2-3 volte a settimana uno sport ma bisogna essere onesti e sereni. Io non voglio investire 3 ore a settimana la sera proprio quando i bambini sono a casa ma questo non vuol dire che possa trovare soluzioni alternative per fare un pochino di movimento.

Cambia la tua alimentazione adattandola alla primavera

Io mangio un frutto al giorno. Ti prego non ti scandalizzare, lo so che la frutta è essenziale per una corretta alimentazione ma la verità è che ho bisogno di organizzarmi per cambiare un abitudine, e per me è importante un piccolo gesto regolare come prendere un frutto ogni giorno e portarlo con me.

Fai il cambio stagione dell’armadio senza pietà

Alleggerisci il corpo e indossa i vestiti adatti alla tua temperatura e non a quella del calendario. Usa la regola “se non l’ho indossato per un anno allora non mi serve”. Cogli l’occasione per rinnovare il tuo guardaroba, scegli nuovi colori luminosi e tessuti leggeri.

Questi suggerimenti sono semplici ma efficaci e possono davvero aiutarti ad vivere la tua primavera con leggerezza nel corpo e nella mente. No, non ho dimenticato la mente e in questo post trovi 4 cose da fare per alleggerire anche i tuoi pensieri.

Con mente e corpo leggero non ti ferma più nessuno e puoi volare in alto!

Un abbraccio

Stefania

Scritto da Stefania

Stefania

Mi chiamo Stefania Martone e sono un Coach.
L’incontro, l’ascolto, l’apprendimento, la fiducia e l’accoglienza sono gli strumenti con il quali svolgo ogni giorno la mia professione.

Tag:, , , , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares