Pianifica per migliorare la tua produttività!

#pianificare #produttività #coaching #tempo #empowerment

Pianifica per migliorare la tua produttività!

Pianificare è una competenza che semplifica la vita, ci permette di tenere lo stress sotto controllo e di essere più produttivi. Eppure facciamo fatica a pianificare, sottostimiamo e sopravvalutiamo le attività e la loro durata, non consideriamo gli imprevisti e dimentichiamo le priorità.

Perché è importante pianificare?

Ti sarà capitato mille volte di di immaginare il tuo futuro, ecco questo ti dimostra che sei in grado di pianificare!

Pianificare vuol dire organizzare le cose nel modo che vorremmo andassero, che ci serve o che è comodo per noi. Essere in grado di pianificare deriva quindi dalla tua capacità di pensare alle azioni da fare  in modo che si verifichino i risultati che desideri.

Sono certa che vista così la pianificazione ti piace molto di più! A questo punto devi pianificare ogni cosa che desideri: pianifica quando vuoi parlare al capo per l’aumento, pianifica quando vuoi dedicarti del tempo a te stessa e pianifica tutte le cose che vuoi fare.

Con Pianifica intendo prendere l’agenda, il calendario del cellulare o il calendario appeso al muro e scrivere LO FACCIO! ☺️

Quando pianifichi aumenti la tua produttività perché definisci tempi e modi per svolgere le attività, stabilisci il grado d’importanza e l’urgenza, insomma risparmi tempo da dedicare a ciò che ami!

Se stai pensando “e ma poi ci sono gli imprevisti, le scadenze mi mettono ansia…” considera che non ti verrà l’ansia ma è molto probabile che ti verrà un rimorso o peggio la frustrazione.

Pianificare non è ossessione, è l’espressione della volontà di fare le cose che vogliamo andando oltre la procrastinazione. 😉

E sono sicura che tutti noi abbiamo almeno una cosa da pianificare e quindi forza Pianifica oggi!

Sei in difficoltà e non sai da dove cominciare? Scrivimi e fare una sessione di coaching dedicata solo a questo!

Un abbraccio

Stefania

 

Scritto da Stefania

Stefania

Mi chiamo Stefania Martone e sono un Coach.
L’incontro, l’ascolto, l’apprendimento, la fiducia e l’accoglienza sono gli strumenti con il quali svolgo ogni giorno la mia professione.

Tag:, ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares