Vivere della tua passione? Ecco come!

#passione #denaro #libertà #realizzazione #indipendenza #job #obiettivi

Vivere della tua passione? Ecco come!

Vivere della propria passione è uno dei desideri più ricorrenti tra le donne che incontro.

In particolare vivere della propria creatività!

Con questo post inauguro una serie di post dedicati proprio alle donne che desiderano lavorare e guadagnare attraverso la loro creatività, ti farò conoscere donne che hanno realizzato il loro desiderio e scopriremo i segreti utili e i consigli per aiutarti a vivere della tua passione.

Oggi è la volta di Monica Toniolo, una bis – mamma e una donna che tra le tante cose, da fare e da disfare, trova il tempo per coltivare i propri interessi. Vive a Roma, ama “il bello” e ricerca la bellezza in ogni settore della sua vita. “Circondati di profonda bellezza o sarai triste, esci dalla tua tana e vai a caccia della bellezza” è il suo mantra.

Monica mi ha raccontato “Il mio obiettivo nella vita è di riuscire ad essere una donna sempre libera e indipendente, occuparmi dei miei figli e degli affetti più cari e in qualche modo essere d’aiuto per chi ne ha bisogno. La mia più grande passione è stata sempre la moda, fin da bambina, quando, con una macchina da cucire giocattolo ho tagliato le tende del soggiorno e ho vestito le più belle e famose Barbie del quartiere.”

Monica cosa ti ha spinta a creare il tuo blog?

“Ho creato Maman & Moi per scrivere di moda e per parlare e conoscere altre donne, che vivono “vite interessanti ma normali”. Donne, come me, che non sono famose o celebrità ma sono intelligenti, creative, alla moda, amano avere cura di sé e della propria famiglia, sono impegnate, e soprattutto stanno bene con se stesse.”

Come hai capito che attraverso la tua creatività potevi realizzarti nel lavoro?

“Le cose che creavo per me e per i miei figli, piacevano molto ad amici e conoscenti. Così ho iniziato a regalarle ai compleanni e a Natale. Con il tempo e il passaparola sono arrivate le prime richieste e alcune collaborazioni nell’organizzazione di matrimoni e cerimonie. L’esperienza che mi ha aiutata di più, è stata quella di proporre in vendita le mie creazioni in una piccola boutique. Ho così potuto capire quali prodotti interessassero veramente e potessero darmi delle prospettive di guadagno. Inoltre, il contatto con le clienti, mi ha aiutata ad avere nuove idee e nuovi stimoli.”

Ricorda: mettersi alla prova e verificare come la nostra passione possa diventare un business è fondamentale!

#passione #denaro #libertà #realizzazione #indipendenza #job #obiettivi

Monica come organizzi le tue giornate tra impegni professionali e quelli familiari?

“Un pò come facciamo tutte noi che siamo mamme e lavoriamo. Prima di avere il secondo figlio, ero Dirigente in un’Azienda di Servizi, ed ero disponibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. Cerco di organizzare la giornata, ma la flessibilità è d’obbligo. Mentre i miei figli sono a scuola realizzo i capi, scatto le foto e scrivo i post per il blog e i Social. Nel pomeriggio mi dedico ai Social da smart- phone e tablet, e quando oramai tutti dormono, leggo, mi aggiorno e cerco nuove idee e spunti.”

Ricorda: la pianificazione delle tue attività è fondamentale, soprattutto se hai doppi ruoli!

Infine, puoi darci qualche anticipazione dei tuoi nuovi progetti, su cosa stai lavorando ora?

“Mi sto dedicando di più al blog e alla progettazione di uno shop-online. Ho In lavorazione capi e accessori che propongo in vendita on-line. Per il periodo estivo conto di rinnovare la mia collaborazione presso un piccolo negozio di una località turistica, dove trascorro le mie “vacanze” estive.

Vorrei riuscire a fare di Maman & Moi un “atelier” a modo mio; un laboratorio un pò negozio un pò salotto dove mettere a frutto la mia creatività e fra una pezza di stoffa, due chiacchiere, nastri e bottoni, un tè e una fetta di torta, ricevere le tante care amiche che mi sono sempre vicine e quelle nuove che verranno, far nascere nuove collaborazioni e opportunità di lavoro e realizzazione per altre donne . “

Ricorda: esiste sempre un obiettivo da raggiungere, con i piccoli passi si arriva lontano!

Questo è il blog di Monica dove troverai suggerimenti, idee e ricette e qui il suo incantevole shop  per scoprire abiti e accessori unici!

Ed ecco ancora tre consigli per te che vuoi essere indipendente economicamente attraverso ciò che ami fare:

  1. Credi che sia possibile! Tu devi credere per prima nella tua passione altrimenti nessun’altro ti prenderà sul serio;
  2. Definisci uno stile solo tuo, che ti posso rappresentare;
  3. Costruisci un piano d’azione per verificare se la tua passione può diventare un business.
Un business si costruisce da un’idea, con un piano strategico di azioni e dalla determinazione di metterli in atto!
Comincia a scrivere la tua idea, rendila unica, fai sognare i tuoi clienti e poi passo dopo passo concretizzala.
Ti bastano 6 settimane per creare il tuo piano d’azione ed essere pronta per la vorare con la tua passione!
Poi festeggeremo insieme il tuo successo 🙂
Un abbraccio
Stefania

Scritto da Stefania

Stefania

Mi chiamo Stefania Martone e sono un Coach.
L’incontro, l’ascolto, l’apprendimento, la fiducia e l’accoglienza sono gli strumenti con il quali svolgo ogni giorno la mia professione.

Tag:, , , , , , , , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares