3 sfide estive per aprire la tua Mente

#mente #creatività #successo #empowerment #crescita #diversità

3 sfide estive per aprire la tua Mente

Trovo che l’estate sia perfetta per sperimentare cose nuove e aumentare le tue possibilità di raggiungere il successo in qualsiasi ambito.

Pensare diversamente e agire diversamente vuol dire ottenere risultati diversi!

Hai un idea di come avere una mente aperta possa influire positivamente sul tuo business o sulla tua carriera?

Aprire la propria mente significa avere più idee innovative dei tuo competitors e colleghi, vuol dire trovare soluzioni più efficaci.

Ogni giorno incappiamo in piccoli e grandi problemi e la nostra capacità di risolverli facilmente dipende proprio da quanto siamo in grado di vedere le situazioni da punti di vista diversi.

Aprire la mente vuol dire mettere in discussione il modo di fare, di pensare e le credenze che abbiamo intorno agli principali tema della nostra vita.

L’estate è un momento perfetto per allenarsi ad aprire la mente e godere dei suoi benefici in termine di autodeterminazione e autostima. Quando senti di avere più possibilità, ti senti sicura e capace di affrontare la vita e il tuo business.

Eccoci 3 sfide che ti propongo di affrontare quest’estate con l’obiettivo di aprire la tua mente:

  1. Fai un’esperienza sportiva che non hai mai considerato utile. Si hai capito bene! Per esempio se consideri che correre sia un’attività sportiva senza valore aggiunto per te, allora è proprio l’attività da fare. Perché? Perché per aprire la tua testa devi essere disposto a cambiare il tuo modo di vedere le cose e per cambiarlo devi provarlo;
  2. Leggi un libro su un tema completamente opposto alla tua posizione. Conoscere le ragioni che stanno dietro un pensiero ti consentiranno di rimettere in discussione la tua opinione sulla base di nuove informazioni arricchendo la tua visione;
  3. Scegli un argomento e una persona che la pensi in modo diverso da te. Inverti i ruoli nella discussione e confrontatevi sul tema. Questa sfida ti permetterà di farti domande diverse e di vedere la realtà da nuovi punti di vista.

Per aprire la tua mente devi acquisire nuove informazioni, fare cose nuove, cambiare la posizione. Queste tre sfide ti permettono di fare proprio questo in modo divertente e facile stimolando il tuo cervello a vedere oltre l’orizzonte a trovare soluzioni alternative.

Queste capacità ti saranno utili, questo te lo garantisco, ricordati di arrivare fino in fondo alla sfida e mantieni la tua mente allenata a vedere oltre per ottenere facilmente ogni giorno nuovi successi.

Condividi con noi Ladies la tua sfida per quest’estate, faremo il tifo per te!

Un abbraccio

Stefania

Scritto da Stefania

Stefania

Mi chiamo Stefania Martone e sono un Coach.
L’incontro, l’ascolto, l’apprendimento, la fiducia e l’accoglienza sono gli strumenti con il quali svolgo ogni giorno la mia professione.

Tag:, , , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares