Usa la tua Perfezione per rendere UNICO il tuo business

#competenza #business #smallbusiness #vunerabilità #competenze, #perfezione #job #felicità #carriera #unicità

Usa la tua Perfezione per rendere UNICO il tuo business

La ricerca della perfezione può rallentare la tua realizzazione, quasi renderla impossibile, ma se la usi come risorsa ti renderà speciale.

Per molto tempo ho cercato la perfezione in ogni attività e risultato, molto spesso inconsapevolmente e con il risultato che restavo sempre insoddisfatta e affaticata.

Ho impiegato del tempo a capire che la ricerca della perfezione non è un valore aggiunto ai tuoi risultati, ecco perché:

1. Controlli e ricontrolli il lavoro cercando il dettaglio sbagliato. Chi l’ha detto che deve esserci per forza un errore?

2. Perdi molto tempo sui dettagli e sei sempre in affanno con le attività.

3. Usi molte energie su lavori meno importanti e perdi il focus sulle priorità.

4. Ti senti sopraffatta e in ansia.

Lo diciamo sempre, la perfezione non esiste e per questo è irraggiungibile.

Poi ho capito che potevo usare la perfezione come risorsa e ho cambiato la mia strategia. Ho sostituito la perfezione con la ricerca dell’eccellenza e dell’unicità.

 

Cosa puoi fare per trasformare la perfezione nella risorsa che ti rende UNICA?

  1. Riconosci le competenze che ti rendono UNICA e usale per raggiungere un obiettivo che puoi raggiungere solo tu, un servizio del tuo business che puoi offrire solo tu;
  2. Accetta le vulnerabilità che ti rendono UNICA e umana e attrarrai empatia verso di te. Le persone che mostrano le loro fragilità piacciono perché ci fanno sentire;
  3. Rilassati, se anche ci fosse un errore ricordati che solo facendo si sbaglia e solo sbagliando si impara. Impara dai tuoi errori nuovi modi di fare e pensare e utilizzali per dare ai tuoi clienti servizi eccellenti basati sulla tua esperienza. La tua esperienza ti rende UNICA e ciò che puoi offrire è frutto solo della tua consapevolezza.

Quando ho capito che nella mia imperfezione ero perfetta allora si ho cominciato a dare veramente il meglio di me stessa e a sentirmi giusta nel posto giusto in ogni occasione e obiettivo.

Comincia a respirare e a vivere pienamente, riconoscendo quante opportunità ti offre mostrare la tua unicità e usare il tuo modo di essere perfetta! 😉

Un abbraccio

Stefania

Foto Evelyn Adamo i suoi jewelry su Evelyn Adamo

Scritto da Stefania

Stefania

Mi chiamo Stefania Martone e sono un Coach.
L’incontro, l’ascolto, l’apprendimento, la fiducia e l’accoglienza sono gli strumenti con il quali svolgo ogni giorno la mia professione.

Tag:, , , , , , , , , , , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares