La passione che ti cambia la vita!
Esprimere la propria passione nel lavoro è tra le cose più ambite e ricercate.
Infatti, si dice “fai ciò che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita”.
Oggi voglio presentarti Mariacristina Giorgetti che proprio attraverso la sua passione ha cambiato la sua vita realizzando un progetto tutto suo! Diventata formatrice di una prestigiosa Maison de Beautè, girava l’Italia formando il personale di importanti profumerie di lusso, e dimostrando quanto la qualità di un brand e la competenza dei suoi collaboratori fossero la base per il successo aziendale. A d un certo punto della sua carriera professionale ha deciso di lasciare il brand per il quale aveva ottenuto grandi successi, per permettere al suo sogno di realizzarsi: aprire una Profumeria Artistica.
Mariacristina mi incanta quando parla della sua Profumeria Artistica : ”La profumeria artistica è un mondo che parla d’arte. Un universo fatto di emozioni, che ci sorprendono come un quadro, una fotografia d’autore, una musica. La profumeria artistica è un approccio innovativo verso ingredienti preziosi come l’incenso, le note legnose o la tradizione profumiera araba. E’ l’utilizzo ardito di materie prime in assoluta libertà, con un pizzico di ironia per creare profumi unici di altissima qualità. E’ un luogo in cui puoi essere non convenzionale e dove puoi scegliere ciò che può valorizzare chi sei in modo esclusivo!
Quando hai capito che ti appassionava l’ambito beauty ?
Ho capito che la mia passione era il “beauty “ dopo il primo anno della scuola di estetica. E’ passato del tempo, nel lontano 1994 quando le Nozioni di Dermatologia e Cosmetologia hanno aperto la mia mente e mi hanno svelato i segreti di quelle splendide scatole che vedevo sullo scaffale della profumeria. Fino a quel momento vedevo detergenti di tutti i tipi, sieri, solari, maschere, mi affascinavano e spaventavano a morte, poi ad un tratto tutto è stato chiaro e più studiavo più mi appassionavo! E’ stato meraviglioso scoprire che potevo consigliare ad ogni donna il prodotto perfetto per lei!
Ricorda che la confusione scompare e la tua strada ti apparirà chiarissima grazie alla tua determinazione
Cosa ti ha fatto capire che sarebbe stato il lavoro adatto a te?
Amo rendere felice le persone, mi piace mettere a disposizione le mie conoscenze e rendermi utile. Quando propongo il prodotto adatto e la cliente mi ascolta, si affida e torna da Me soddisfatta del suo acquisto e del risultato, io mi sento molto appagata.
Ricorda che la tua passione deve avere una mission che sostenga il tuo progetto
Dopo tanti anni in azienda come dipendente cosa ti ha spinto a diventare imprenditrice?
Quando lavori in una grande azienda ricevi tanto, ma dai molto di te, fino a sentirti svuotata! Fino a provare il desiderio di riprenderti la Tua vita. Sai che farai tantissima fatica ma mettersi alla prova e fare qualcosa per se stesse non ha prezzo o forse sì, ma meglio avere dei rimorsi che rimpianti.
Ricorda: per dare vita al tuo sogno devi prendere le decisioni con coraggio.
Cosa credi sia necessario per sentirsi realizzate professionalmente?
Per sentirsi realizzate professionale e fondamentale fare quello che piace, non importa quale sia il lavoro, l’importante che sia quello desiderato per poter farlo con passione; non esiste una professione migliore di un’altra, sei tu che la rendi speciale perché l’hai scelta!
Ricorda: sei tu e la tua passione a fare la differenza per ottenere il successo!
Qual è il tuo prossimo sogno professionale da realizzare?
Nel mio prossimo sogno la profumeria Artistica Altodigamma diventerà un punto di riferimento per tutte le donne e gli uomini che desiderano sentirsi unici! In futuro vorrei creare una piccola ma efficace catena di Profumerie Artistica Altodigamma! Visto che non sono più giovanissima, mi piacerebbe essere una consulente per chi desidera aprire una Profumeria Artistica!
Questo è il sito della Profumeria Artistica di Mariacristina, se passi da Gallarate ti consiglio di andare a trovarla per scoprire davvero che cos’è un Profumo!
Ci sono ancora tre cose che voglio sottolineare parlando di passione e lavoro:
- la tua passione deve avere una mission chiara: perché lo fai?
- il tuo lavoro deve avere una vision potente: dove vuoi arrivare?
- valorizza la tua passione facendola crescere o si esaurirà.
Se hai molte idee, sai dove vuoi arrivare ma non come allora puoi guardare Punta su di Te per creare il tuo piano d’azione in 6 settimane!
Ti abbraccio e ti auguro di lavorare sempre con passione!