Un Dono di Natale.

#calendarioavvento #natale2015 #felicità #dono #UnDonoDiNatale

Un Dono di Natale.

Quest’anno, lo spirito natalizio, ho iniziato a sentirlo a Novembre. Pensa, ho tagliato il primo pandoro per il mio compleanno.

Eh sì, ovvio, c’era anche la tisana. Per qualche coccola in più e dei sensi di colpa in meno. Certo, lo so che stai ridendo o stai pensando “Ma che hai, una fabbrica di pandoro?”. Va bene, torniamo a noi. Vorrei spiegarti cosa intendo per spirito natalizio e condividerlo con te. Si tratta di quello stato d’animo dove non desidero arrabbiarmi per nulla, nemmeno se mi si smagliano i collant prima di un incontro di lavoro. È quell’esatto momento in cui mi guardo attorno, respiro e decido di prendere tutto con una gioia e una calma da profeta zen. Eh sì, sorridere, sorridere e sorridere anche quando i miei due figli si stanno accapigliando sul tappeto e volano pugni.

Ho deciso che voglio restare nello spirito natalizio e per farlo, perché diciamocelo non è poi così semplice, ho pensato di circondarmi di oggetti che mi ricordano il Natale.

Attenzione, qui arriva il bello!

Ho comprato deliziose decorazioni per l’albero, rigorosamente in stoffa per evitare che il più piccolo dei miei nani le possa rompere mentre le sistema ogni giorno su un ramo diverso. Ho acquistato nastri e washi tape per realizzare pacchetti molto cool, riempio la casa di profumi di dolci e cannella, bevo tisane profumate agli agrumi e ascolto Mariah Carey a manetta. Si si, le tisane non mancano mai. Insomma, posso orgogliosamente dire che quest’anno la moglie di Babbo Natale mi fa un baffo!

A questo punto però, tra agrumi, dolci e palline varie, non poteva mancare il magico Calendario dell’Avvento. Ne ho comprati due, assolutamente tipici, rossi e bianchi, fiocchi e cuori…

I bambini li hanno adorati e questa era l’unica cosa che doveva davvero superare la prova. Ogni giorno li riempirò con un dolcetto.

Sì, esatto ogni giorno, perché conoscendo la golosità dei miei bimbi, rischio che appena mi giro vadano a dilapidare tutto il bottino dell’avvento. E insomma, ok, invidio un po’ il loro metabolismo veloce come le renne di Babbo Natale. Adoro il Calendario dell’Avvento perché è attesa, immaginazione, curiosità e preparazione.

Così è nata l’idea di creare il mio Calendario dell’Avvento fatto di immagini e frasi che illumineranno ogni mio giorno e daranno un significato nuovo alle parole attraverso la mia e la tua interpretazione e lettura personale.

Un frase per ogni giorno che spezzerà la quotidianità dei giorni che precedono il Natale e che sono spesso faticosi tra cene pre-natalizie, regali da acquistare e impegni da chiudere.

È così che è nato il mio desiderio di donare un momento speciale ogni giorno. Ho scelto con cura i temi da trattare, ho guardato centinaia di foto per cercare quella che mi emozionasse, ho formulato le frasi affinché fossero uno spunto per costruire, per riflettere o per agire.

Vorrei accompagnare le tue giornate verso il Natale e vorrei che tu accompagnassi le mie, con i tuoi pensieri e le tue immagini attraverso cui raccontare cosa vivi.

Gioca insieme a me e creiamo insieme il Calendario dell’Avvento.

Come?

Condividi sui tuoi social il tuo calendario dell’avvento con #UnDonoDiNatale e raccontiamo insieme la nostra atmosfera natalizia.

Un dono è bello da ricevere, ma meraviglioso da offrire.

 

Scritto da Stefania

Stefania

Mi chiamo Stefania Martone e sono un Coach.
L’incontro, l’ascolto, l’apprendimento, la fiducia e l’accoglienza sono gli strumenti con il quali svolgo ogni giorno la mia professione.

Tag:, , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares